Regina Amalasunta
Wednesday - February 8, 2017 22:26
Regina Amalasunta
Regina Amalasunta
durata 1 ora 30 minuti – 13,00 euro
 
La partenza ha luogo dal porto di Bolsena. Il giro prevede di navigare per 10 km alla volta della più piccola delle due isole del Lago di Bolsena: l’isola Martana, dove fu tenuta prigioniera la regina Amalasunta. Circumnavigando l’isola si potranno ammirare oltre alla sua magnifica costituzione, le due splendide villette anni ’30 e le rovine della torre che forse imprigionò la regina! Allo stesso tempo si potrà osservare da vicino Marta, caratteristico paesino sulle rive del lago. Navigando verso la seconda isola, la splendida Isola Bisentina, antica residenza estiva papale, godetevi la vista di Capodimonte sul quale profilo spicca l’antica Rocca Farnese, e di Monte Bisenzio, luogo del primo insediamento umano sul lago, per poi rilassarvi durante il tragitto di ritorno a Bolsena. Il tour è accompagnato dalle spiegazioni a bordo del pilota.
Evento Extra - BARCA - BAGNO
Wednesday - February 8, 2017 0:29
Evento Extra - BARCA - BAGNO
BARCA - BAGNO: un tuffo all'isola
durata 1 ora 30 minuti – 10,00 euro
 
Salpando dal porto di Bolsena, navigando per 10 km, si raggiunge l’Isola Bisentina dove avrete la possibilità di fare un tuffo in delle splendide acque cristalline o semplicemente di concedervi una piacevole pausa ammirando l’antica chiesa incastonata nella natura incontaminata dell’isola. Dopo una sosta di 30 minuti si farà ritorno al porto di Bolsena.

Salpando dal porto di Bolsena, navigando per 10 km, si raggiunge l’Isola Bisentina dove avrete la possibilità di fare un tuffo in delle splendide acque cristalline o semplicemente di concedervi una piacevole pausa ammirando l’antica chiesa incastonata nella natura incontaminata dell’isola. Dopo una sosta di 30 minuti si farà ritorno al porto di Bolsena.Salpando dal porto di Bolsena, navigando per 10 km, si raggiunge l’Isola Bisentina dove avrete la possibilità di fare un tuffo in delle splendide acque cristalline o semplicemente di concedervi una piacevole pausa ammirando l’antica chiesa incastonata nella natura incontaminata dell’isola. Dopo una sosta di 30 minuti si farà ritorno al porto di Bolsena.