<< Back
Visite guidate sullo scavo archeologico subacqueo del Gran Carro
Autore Masssimo
Sabato - Giugno 2, 2018 20:32
Visite guidate sullo scavo archeologico subacqueo del Gran Carro

Un'esperienza unica, un’occasione imperdibile: visite guidate sullo scavo archeologico subacqueo più importante al mondo; il villaggio villanoviano del “Gran Carro” X – IX sec. a.C.
 
Dal 20 luglio al 5 agosto iniziano i lavori di archeologia subacquea sul villaggio villanoviano del “Gran Carro”. Il Centro Ricerche della Scuola Sub del Lago di Bolsena e la SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA, BELLE ARTI E PAESAGGIO PER L'AREA METROPOLITANA DI ROMA LA PROVINCIA DI VITERBO E L'ETRURIA MERIDIONALE In occasione di questa VI campagna hanno previsto la possibilità per gli appassionati di settore di poter visitare lo scavo subacqueo. 

Le visite guidate sul sito saranno effettuate nei fine settimana dalle 10.00 alle 17.00, e tutti i giorni dopo le ore 16.00. Ricordiamo che in tutte le visite sarà presente un accompagnatore.

Data l’unicità del sito e la particolarità dell’iniziativa, le visite prevedono un costo di partecipazione il cui ricavato andrà a finanziare la campagna stessa.

La prenotazione è OBBLIGATORIA con almeno 2 (due) giorni di anticipo.

Chi può partecipare:

Possono partecipare tutti i subacquei in possesso del relativo brevetto d’immersione, che verranno accompagnati sul posto da un nostro istruttore, i praticanti dello snorkeling, che saranno sempre accompagnati in acqua ma in questo caso il sito sarà visibile dalla superficie, i praticanti l’apnea, che potranno raggiungere il fondo dalla superficie, anche in questo caso ci sarà un nostro accompagnatore. La profondità del sito archeologico è di circa 4 metri e la visibilità in questo periodo è ottima, dalla superficie è possibile vedere lo scavo.

Per particolari richieste o soluzioni, come gite per associazioni culturali, il nostro staff è in grado di organizzare gite in barca con bagno sul sito e pranzo a bordo, quest’ultimo se richiesto. La richiesta di prenotazione deve essere fatta con almeno 4 giorni di anticipo. Il numero massimo di passeggeri a bordo è di 70 persone.

Per prenotazioni, informazioni e costi: Egidio 338 95614



 

Non ci sono commenti pubblicati...
Lascia un tuo commento
* Nome
* Email (non sarĂ  pubblicata)
*
* Inserisci il codice di verifica
Ti preghiamo di digitare la capitale d'Italia qui sotto per dimostrare che non sei uno spambot?
*
* - Campi Richiesti