Venerdi - Ottobre 2, 2015 15:19
In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio e dell'Etruria Meridionale ed il Parco naturalistico Archeologico di Vulci organizzano una avvincente giornata dedicata ai bambini e alle loro famiglie!

4 ottobre 2015
  Per saperne di piu'...
Venerdi - Ottobre 2, 2015 15:11
Mostra fotografica sulla storia degli scavi archeologici
Cerveteri, Necropoli della Banditaccia e Museo Nazionale Archeologico dal 3 al 27 ottobre 2015
  Per saperne di piu'...
Giovedi - Settembre 24, 2015 0:39
Il Patrimonio Culturale è un insieme organico di opere, monumenti, musei, case, paesaggi, città, costumi e tradizioni strettamente legato al territorio che lo ha prodotto.
Questo patrimonio, nel suo complesso, costituisce un elemento portante della società civile e rappresenta la ricchezza di un paese, una città, una nazione e di tutti i soggetti a cui il patrimonio fa capo (ente privato, ente pubblico, museo, ecc.), sia sul piano culturale sia su quello economico.   Per saperne di piu'...
Lunedi - Settembre 14, 2015 14:55
19 SETT 2015 ORE 20.00 / 24.00
SITO ARCHEOLOGICO DI POGGIO MOSCINI (Bolsena)
INGRESSO GRATUITO
Ritualità e storia dell'alimentazione attraverso l'arte italiana
In onore delle Acque, fonte di vita, e del Vino, che genera estasi   Per saperne di piu'...
Mercoledi - Luglio 1, 2015 1:07
L’esperienza si rinnova
Dal 18 luglio al 2 agosto riprenderanno i lavori di archeologia subacquea nell'area archeologica sommersa del villaggio villanoviano del “Gran Carro”.
Il Centro Ricerche della Scuola Sub del Lago di Bolsena, e la Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale SAR-LAZ organizzano la IV campagna di studio sul villaggio villanoviano del “Gran Carro” .

Come Partecipare alla Summer School
Per poter partecipare come volontari a questa campagna di archeologia subacquea è necessario compilare in tutte le sue parti la domanda di ammissione e inviarla, insieme ai documenti richiesti, al seguente indirizzo Email: egidioseveri@gmail.com entro e non oltre il 6 luglio. Le domande giunte oltre questo termine non verranno prese in considerazione.   Per saperne di piu'...